Dott. Fonzone Caccese Lorenzo

Ortopedico Specializzato in Ortopedia e Traumatologia del Piede

Il Dott. Fonzone Caccese Lorenzo è uno specialista ortopedico con particolare esperienza sulla chirurgia del piede. L’approccio chirurgico privilegia il rispetto dell’anatomia e della funzionalità del piede, proponendo ai pazienti soluzioni il meno invasive possibili, con riduzione del dolore post-operatorio e deambulazione immediata secondo i canoni della chirurgia percutanea (tecnica PBS). La sua consolidata esperienza fa sì che sin dalla prima visita il paziente abbia ben chiaro il suo stato di salute e gli eventuali percorsi di guarigione da seguire. L’affermata esperienza professionale viene ad essere una valida consulenza nelle diverse fasce di età del paziente, dalle patologie più comuni del piede, alle più complesse.

Esperienza lavorativa

Dal giugno 1981 al giugno 1990, ha lavorato presso il Centro traumatologico ortopedico dell’Ospedale C.T.O. di Napoli in via Colli Aminei ex Usl 42, dove ha ricoperto il ruolo di Assistente ortopedico di ruolo svolgendo attività di reparto, di sala operatoria, di ambulatorio e di pronto soccorso ortopedico. 

Dal giugno 1990 al dicembre 1997 è stato Aiuto ortopedico di ruolo presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli                 (via Cardarelli), incaricato di svolgere attività di reparto, di sala operatoria, di pronto soccorso ortopedico
e responsabilità dell'ambulatorio di CHIRURGIA DEL PIEDE. 

Dal gennaio 1998 al 2009 ha collaborato come consulente ortopedico presso la casa di salute Santa
Lucia di San Giuseppe Vesuviano

Dal 2011 associato con il Dott. Andrea Bianchi ha operato in più sedi in ambito nazionale praticando la chirurgia percutanea del piede della quale a tutt’ oggi ha effettuato circa 7000 interventi.


ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Nato a Napoli il 16 ottobre 1955, il Dott. Fonzone Caccese Lorenzo di Napoli si laurea in Medicina e Chirurgia con votazione di 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Napoli (27/7/1979).
Successivamente, nel 1982 si specializza anche in Ortopedia e Traumatologia con 70/70 e lode. Il 26/6/1989 consegue anche la Specializzazione con lode in Fisiatria presso l’Università degli studi di Bari. Nella sessione 1990 consegue l'idoneità a Primario in ortopedia e traumatologia.

Il Dott. Fonzone Caccese Lorenzo ha alle spalle migliaia di interventi chirurgici per pazienti di tutto il territorio nazionale, affetti da varie patologie del piede. 

(Alluce valgo, dito a martellometatarsalgia, piede piatto, il piede cavo, piede pediatrico).